
Chi Siamo
Il tennis, la nostra grande passione
Le origini del Circolo risalgono agli anni Sessanta, quando un gruppo di imprenditori fidentini cominciò i lavori per la creazione di un luogo dove rifugiarsi nel tempo libero e praticare lo sport per il quale avevano una vera passione: il tennis.
Nel 1972, il Circolo Sportivo del Cabriolo venne finalmente inaugurato. Negli anni, accanto al tennis e al suo insegnamento, le attrazioni del Circolo sono diventate tante: piscine per grandi e piccoli, il ristorante, la palestra, il campo da calcetto e basket, il campo di sabbia per beach tennis e beach volley, un parco giochi per bambini e una zona attrezzata con griglia e tavoli.
Oggi il Circolo è una ASD: affiliata alla Federazione Italiana Tennis (FIT). Un riconoscimento importante, che nel 2016 ha permesso all’Associazione di organizzare un torneo federale FIT.

Sport e cultura: binomio perfetto
L’ASD “Circolo del Cabriolo” promuove l’insegnamento delle discipline sportive a carattere dilettantistico, in particolare quella del tennis. Dai primi tornei sociali e con i Circoli limitrofi, negli anni Cabriolo si è arricchito con una vera e propria scuola di tennis che ha preparato atleti di terza categoria e tornei regionali maschili e femminili di terza categoria, inseriti nel calendario della Federazione Italiana Tennis.
Nel circolo si pratica l’attività sportiva con viva passione, perché crediamo che lo sport sia un ottimo mezzo di socializzazione e promozione di sani principi. Tra le priorità del Circolo c’è anche la diffusione della cultura: nelle nostre strutture hanno luogo incontri, mostre, spettacoli e concerti.