Tennis


Il tennis è lo sport prediletto del Circolo, nato proprio per volontà di un gruppo di fidentini appassionati di questo sport. Da pratica amatoriale, il tennis nel Circolo oggi viene praticato anche a livello agonistico, grazie all’affiliazione alla Federazione Italiana Tennis (FIT), Ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.

Questo importante riconoscimento e la trasformazione del Circolo in una ASD, ci ha permesso di ospitare per la prima volta nel luglio del 2016 un torneo federale FIT. Da allora, ogni anno presso il Circolo vengono disputati 2 tornei FIT e almeno 4 tornei amatoriali.

I soci possono giocare a tennis su 4 campi di terra rossa; 2 di questi vengono coperti col pallone pressostatico per continuare a praticare l’attività nei mesi invernali. Esiste, inoltre, un campo polivalente dove si possono disputare partite di basket o calcetto.

I campi sono a disposizione dei soci, previa prenotazione, dalle 8:00 alle 24.

Presso il Circolo Sportivo Cabriolo i soci più giovani possono divertirsi con tornei amatoriali o singoli incontri di Beach Tennis e Beach Volley, sul campo in sabbia appositamente pensato. A seconda dell’attività praticata, i soci hanno la possibilità di adattare il campo regolando la rete all’altezza desiderata.

Il campo, disponibile tutti i giorni nelle ore solari, non è prenotabile.